A Wow! Bologna è boom di visitatori. In quattro giorni, da giovedì 23 a domenica 26 novembre, sono state oltre trentamila, con un incremento del 20% rispetto alla edizione precedente le persone che hanno scelto di trascorrere qualche piacevole ora all’evento, che in una sola fiera, è capace di racchiudere ben otto passioni.

Un pubblico molto eterogeneo, composto prevalentemente da famiglie proveniente da tutto il centro nord Italia. A disposizione, come detto, ben otto aree tematiche in grado di soddisfare davvero ogni curiosità: dagli appassionati di ricamo ai collezionisti di vinili, passando dall’abbigliamento vintage, alle sfilate di cani sino a un combattimento di kendo. Gli amanti della creatività hanno potuto immergersi ne “Il Mondo Creativo”. Chi invece era alla ricerca di pezzi unici creati da veri artigiani artisti ha trovato decine di idee nello spazio Handmade Stories – la Fiera delle Cose Belle. Gli appassionati degli oggetti di ieri, il cui fascino rimane intramontabile, hanno avuto la possibilità di visitare la Mostra Mercato del Fumetto, quest’anno particolarmente ricca, la Fiera dell’Elettronica di Consumo, Cambio & Scambio – Mostra mercato di oggetti antichi e collezione, e Tutto Disco – Mostra mercato del disco e CD usato e da collezione. Sempre con un occhio al passato, l’edizione 2023 di Wow! Bologna si è arricchita di “Sapore di Vintage” uno spazio per gli appassionati di abbigliamento e accessori moda di qualche anno fa, ma sempre ricchi di fascino. Inoltre, i più piccoli hanno avuto a disposizione lo spazio BrickMania per costruire con i famosi mattoncini colorati oggetti tridimensionali frutto di fantasia, abilità e pazienza.

La risonanza dell’evento è stata ulteriormente amplificata grazie alle interviste esclusive realizzate da Radio Incredibile a personalità di spicco presenti a Wow! Bologna. Tra gli ospiti intervistati, spiccano figure di rilievo come Vittorio, lo Stilista Vintage che ha portato il suo unico stile alla manifestazione, Armando con la sua passione per i manifesti del cinema, il fumettista Matteo Montanari, Paolo Gallinari, Presidente di Anafi, Denise di Fili e Forme con i suoi affascinanti fili creativi, Giorgia del Teatro Craft, Luca ed Elisa de I Tettini e il Culombo, e il Seishinkan Kendo di Bologna, noto per la sua pratica avvincente di kendo. Inoltre, non potevano mancare le deliziose creazioni di Cristina e Modoro, esperti nella preparazione dei tortellini.

Per gli amanti degli animali, ancora una volta Pet Expo & Show si conferma un appuntamento di grande interesse, divertimento e, spesso, soprattutto per i più giovani, di grandi scoperte. La manifestazione è stata un’occasione per tutta la famiglia per imparare che per costruire un futuro sostenibile per il pianeta occorre grande rispetto e attenzione per tutto ciò che è vivo, a partire dagli animali. Infine, molto apprezzata, anche la novità di Passione Giappone, un omaggio al Paese del Sol Levante il cui fascino attrae un pubblico sempre più ampio.

In questo podcast:

  • Tutto lo stile di Vittorio, Stilista Vintage
  • La Passione di Armando per i manifesti del Cinema
  • Il fumettista Matteo Montanari
  • Paolo Gallinari Presidente di Anafi
  • I Fili di Denise di Fili e Forme
  • Giorgia del Teatro Craft
  • Luca e Elisa de I Tettini e il Culombo
  • Il Kendo del Seishinkan Kendo di Bologna
  • I Tortellini di Cristina e Modoro
  • Wow Bologna 2023, le interviste di Radio Incredibile
    00:00:00
    00:19:37