E’ arrivato a bordo di un carroattrezzi e, spacciandosi per un pubblico ufficiale, ha tentato di sequestrare il veicolo di un automobilista parcheggiato a suo dire in zona vietata. Antonio Martinez Fernandez, 21enne residente a Oakland (California) già noto alle autorità per via dei suoi innumerevoli precedenti penali, è stato però arrestato ancor prima che caricasse il mezzo. Quell’automobile, infatti, non era un veicolo qualsiasi ma un’autocivetta della polizia.
Ladro minaccia il vero poliziotto: “Se intralcia il mio lavoro l’arresto” – Martinez, stando a quanto raccontato da Jim Beere, il vero poliziotto che ha assistito incredulo al goffo tentativo di furto, si sarebbe piazzato davanti all’auto civetta con un Ford Crown Victoria dotato di lampeggianti, altoparlanti e sirene. Quando il poliziotto gli ha domandato cosa stesse tentando di fare gli si è presentato mostrando un falso documento e gli ha detto di non intralciarlo, in caso contrario lo avrebbe arrestato.
Ladruncolo finisce in manette – Le cose sono evidentemente andate in modo ben diverso: il falso pubblico ufficiale è stato arrestato e il mezzo da lui utilizzato per effettuare i furti sequestrato.