police

21 luglio 2009. Certe cose possono accadere soltanto in America. I genitori di un bimbo di appena due anni hanno dovuto chiedere l’aiuto alla polizia in quanto preoccupati per la sorte del loro bambino, scomparso da oltre 3 ore. L’ultima volta che mamma e papà l’hanno visto gironzolare per casa il piccolo stava giocando nella sua cameretta. E’ bastata una banale distrazione però e di lui più nessuna traccia. Il fatto è accaduto a Cape Cod, penisola che si protende nell’Oceano Atlantico nello stato del Massachusetts (Usa).

I genitori hanno perlustrato l’intera casa e poi, presi dall’angoscia, hanno chiamato la polizia. Sul posto si sono precipitate diverse volanti. Decine di poliziotti hanno perlustrato la casa e poi tutto il giardino perimetrale. Alcune squadre di agenti si sono spinte persino oltre, effettuando una perlustrazione in cerchi concentrici che li ha portati fino a tre quarti di miglio dalla casa. Del piccolo, nonostante gli sforzi, nessuna traccia.
I genitori erano ormai disperati finché non hanno udito un lamento. Il bambino, non pensando di fare nulla di male, si era infilato sotto il letto di mamma e papà e lì ha schiacciato un pisolino. Al suo risveglio, trovandosi tutto solo e al buio, si è spaventato e ha cominciato a piangere. Il suo piagnucolare ha restituito tuttavia la serenità ai distratti genitori che forse, prima di chiamare tutto quello spiegamento di forze, avrebbero dovuto controllare meglio la propria abitazione.
Redazione Tiscali