La Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita e l‘Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Ascoli Piceno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida organizzano e promuovono una due giorni sui nuovi stili di vita possibili e su come ciascuno possa declinarli, in relazione al proprio progetto esistenziale.
L’evento inizierà sabato 21, alle ore 17,00, con un convegno al Teatro Serpente Aureo sul tema: “La sobrietà felice per i beni relazionali”, relatori il Prof. Luigi Alici, ordinario di Filosofia Morale all’Università di Macerata e Padre Adriano Sella, coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita.
A seguire, presso il portico della Chiesa della SS.Addolorata, relazioni di Banca Etica e coop Shadily.
Alle 22,00, nella centrale Piazza del Popolo, “Musica insieme”.
Domenica 22, alle ore 19.00, presso il portico della Chiesa della SS.Addolorata, incontro con prof. Alessandro Pertosa sul tema: “Dall’economia all’euteleia, scintille di decrescita e anarchia” e, alle 19,30, con l’ing. Nicola Pennelli su: “La legna una risorsa rinnovabile per il territorio“.
Durante i due giorni della manifestazione sarà attiva, presso le vie del centro storico, la Mostra Mercato con Laboratori per bambini e ragazzi. Saranno presenti le associazioni della Casa del Volontariato di Offida ed altre rappresentanze. Anche noi di Radio Incredibile saremo presenti per intervistare le associazioni presenti e far conoscere le nostre attività.