Gen
2010
Scopriamo i Tamagochi Demodè
Direttamente da Venezia uno dei gruppi più sorprendentmente trash del panorama italiana: i Tamagochi Demodè
Premi Play per dare via alla MARANZA
{audio}tamagotchidemode.mp3{/audio}
I Tamagotchi Demodè nascono molti anni fa dall’incontro in una cantina molto rasta e poco snob nella allora ridente isola di venezia di dreaan “aeiouglio” baldrh alla chitarra, teomat “semedispeme” tirh alla voce e coenri “sangue” sh all’altra chitarra.
da li a poco si sarebbe aggiunto anche oardoed “plasma” path alla batteria.
dopo milleuna vicissitudini con le frequenze basse, si unì al gruppo bagiam “talebano” cash appunto al basso.
da subito i nostri 5 eroi capirono che la loro non era semplicemente una missione, ma un modo per divertirsi in compagnia l’uno dell’altro.
però, non essendo omosessuali capirono che l’unica via da percorrere era quella di seguire quanto appreso durante le lezioni di pesca alla seppia in laguna e così, grazie ad un viaggio nel gibbon’s village venirono a contatto con la filosofia maranza e l’ispirazione musicale che può provenire dallo scontro con gusci di tartaruga gigante che piovono dal cielo…
ha! ha! ha! hahaha! a questo suono replicante l’accoppiamento amoroso di due tartarughe si ispira la musica dei nostri 5 baldi eroi, decisi a portare in lungo e largo la loro musica, definita maranza dal nome del dio delle tartarughe delle galapagos, che rispecchia l’eterogeneità dei membri a cui piace il “kabab cotutodentro”.
dopo aver suonato per paura di ritorsioni con un altro nome, gli sbay nay, protagonisti assieme a ciuke (ex pitura fresca) della rassegna musicale “giardini estate”, partecipano a concorsi per musicisti emergenti che portano loro alla vittoria dell’edizione 2001 del “q13”, tra i giurati andrea braido, tolo marton e davide regazzoni, e la vittoria al concorso amnesty international che li ha visti dividere il palco nella serata finale con marco tamburini, trombettista di lorenzo cherubini, e crystall white corista di zucchero.
nel periodo che va dal 2001 al 2003 sono stati impegnati in numerosi concerti nel centro storico veneziano (partecipazioni a numerose edizioni di carnevalaltro e venezia in musica) e ad un edizione della rassegna “track out” sul cui palco si sono esibiti fra gli altri afterhours, giulio dorme e peter punk.
sono stati tra i finalisti del concorso i-tim roxy bar con serata a lignano sabbiadoro sul palco con matia bazar e alexia. la serata è stata presentata da red ronnie e hanno avuto seguito nel programma “bande sonore” in onda su italia uno e condotto da vanessa incontrada.
sono stati selezionati per l’edizione 2007 del concorso cornetto musical festival, con spazio promozionale all’interno dello stesso sito.
sempre nel 2007 si sono classificati al 2° posto nel concorso per musicisti emergenti “rodie rock festival” a reggio emilia.
sono tra i finalisti per veneto e friuli del concorso “rock targato italia 2009” e vincitori nell’ aprile 2009 del greenrock contest.
i tamagotchi demodè sono:
matteo domestici – voce
giamba domestici – basso
andrea garbeglio – chitarra
edoardo di donato – batteria
enrico di donato – chitarra
per eventuali richieste o chiarimenti contattare:
enrico (cell. 335 10 26010)
matteo (cell. 347 1690833)
giamba (cell. 340 5021865