Domenica 28 agosto 2011 alle ore 21:30 ad Ascoli Piceno la rock band ascolana Santa Cecilia si esibirà in Piazza del Popolo presentando il concerto “Voi Chiusi Fuori”, un vero e proprio show denso di musica, di svariate apparizioni sceniche e giochi di luce.
I Santa Cecilia sono una rock band ascolana composta da Gianluca Di Benedetto (voce), Luca Pichinelli (batteria), Paolo Mariani (basso) e Wizard (chitarre) che con lo spettacolo di domenica 28 agosto presenteranno al pubblico i nuovi brani, tutti inediti, composti ed arrangiati dai componenti del gruppo.
Ore 21.30 Il quartetto Vocale ABCD.
Guarda la loro pagina Facebook
Ore 22.00 Il Concerto dei Santa Cecilia
Riascolta l’intervista fatta per Bande Sonore a Radio Incredibile
Guarda la loro pagina Facebook
Il titolo dell’evento, “Voi Chiusi Fuori”, è una delle più significative canzoni dei Santa Cecilia, oltre ad essere un progetto che sta permettendo ai componendi della band di esibirsi all’interno di alcune Case di Reclusione italiane ed Istituti di Pena per minori. Condividendo l’idea della “giusta pena da scontare con dignità”, i giovani ascolani si sono trovati a collaborare con diverse associazioni di volontariato che si occupano di detenuti e da questo è nata l’idea di un vero e proprio tour nelle carceri.
{audio}santacecilia_2011_08_28.mp3{/audio}
Lo spettacolo di domenica 28 agosto prevede, oltre all’esecuzione dei brani dei Santa Cecilia, diverse apparizioni sceniche e giochi di luce realizzati da Leonardo Chittarini con incursioni di danza di Chiara Ameli. Ad aprire il concerto, come nello stile dei Santa Cecilia, un altro gruppo ascolano, i vocalist ABCD.
Il concerto del 28 agosto sarà anche l’occasione per festeggiare la qualificazione alle fasi regionali del Tour Music Fest dopo i consensi riscossi all’esibizione svoltasi nella città di Perugia. Il Tour Music Fest è il più importante Festival Internazionale della Musica Emergente ed i Santa Cecilia si sono qualificati grazie alla canzone “Voi Chiusi Fuori”.
IL CONCERTO SARà IN WEBDIRETTA OVVIAMENTE SU RADIO INCREDIBILE