L’Associazione “Antropos” opera dal 1994 a San Benedetto del Tronto concentrando i propri sforzi verso il contrasto del disagio psichico. Dal 1997 l’Associazione propone annualmente dei cicli di conferenze finalizzate all’informazione e sensibilizzazione della cittadinanza si temi connessi a medicina, psicologia, sociologia e salute mentale. Le motivazioni delle attività di sensibilizzazione proposte sul territorio in coerenza con la storia di “Antropos” sono:
Promuovere un’educazione civica che configuri l’agio e la salute mentale quali diritti essenziali dell’individuo da proteggere attivamente e se compromessi da recuperare a cura della collettività. Rompere l’isolamento sociale ed affettivo delle persone che subiscono gli effetti dei pregiudizi della società e la stigmatizzazione del diverso.
Approfondire i rapporti esistenti tra emozioni e salute mentale partendo dal presupposto che le emozioni di base come rabbia, paura e piacere, dai tempi antichissimi orientaano il comportamento di tutti gli esseri viventi.
Riascoltiamo il seminario”Il Tao della Mente” dell’11 Aprile 2012 all’interno del corso Formativo Informativo “Psicoterapie ed interventi non convenzionali a confronto” e a cura del Prof. Leonardo Vittorio Arena
Potete scaricare tutto l’intervento qui o su iTunes è gratis!