Logo quei bravi ragazzi
Quinto appuntamento della collaborazione tra Radio Incredibile e il mensile della provincia di Ascoli Piceno, Piceno33. Questa è la rubrica Astri Nascenti e questo mese intervistiamo un gruppo giovanissimo ma allo stesso tempo affiatato e dal sound travolgente.
Si sentono “gangster” come quelli presenti nel celebre film di Martin Scorsese “Quei Bravi Ragazzi” sia un pò per la voglia di assomigliare a loro e sia per parte della musica che amano riproporre. Sono cinque: Daniele Olivieri (voce), Valeri Vitali (detto Sirvano, piano e tastiere), Gianluca Amabili (chitarra), Danilo Ubaldi (basso) e Gabriele Coccia (il nonno Cok,batteria).

Premi Play per ascoltare l’audio intervista, Clicca su Leggi Tutto per continuare a leggere l’articolo.

Clicca qui per scaricare l’intervista a Quei Bravi Ragazzi del giornalino Piceno33

{audio}Piceno33_RadioIncredibile_AstriNascenti_BandeSonore_QueiBraviRagazzi_2010_05.mp3{/audio}

Quattro di loro reduci da una precedente esperienza in un altro gruppo per 3 anni, decidono di far nascere questo nuovo gruppo nel Settembre 2009 con l’innesto del nonno Cok. Con influenze molto radicate nel rock, nell’hard rock e nel cantautorato italiano, nel corso degli anni di formazione musicale, i singoli componenti sono riusciti ad aprire i loro orizzonti anche a generi come: il blues, il funky, il pop e lo swing ed attualmente propongono un ampio repertorio di cover dei grandi successi italiani e stranieri dagli anni ’70 ad oggi. Si va dai Deep Purple a Zucchero, da Battiato ad Hendrix, da Ray Charles a Vinicio Capossela, dai Beatles a Jonh Mayer. Quei Bravi Ragazzi, quasi tutti 19-enni, sono studenti (chi più e chi meno, di cui qualcuno credente nella massima “Ultimi a scuola…primi nella vita”) ed hanno molto tempo per suonare, ma anche per conoscersi e confrontarsi fuori dalla sala prove e quindi per poter coltivare in modo completo questa passione. Ma soprattutto hanno ancora l’età per crederci, per sognare e sognano (cercando di mantenere i piedi per terra) che un giorno la musica sarà il loro futuro. Nonostante la giovane età dimostrano notevole maturità sul palco sia per il distinto livello tecnico, che per la disinvoltura con cui interpretano ed eseguono brani di elevato spessore e complessità musicale. Grazie alle loro qualità, malgrado i pochi mesi di attività, Quei Bravi Ragazzi hanno recentemente vinto il 1° concorso locale Musical Battle per band emergenti. Oggi sono una cover band, ma è loro esplicita intenzione, dopo l’estate iniziare a lavorare sulle loro idee per realizzare il loro primo album inedito. In bocca al lupo ragazzi!!!

Articolo scritto da Michele Baldassarri per RadioIncredibile Piceno33