
Uno dei luoghi che ho frequentato maggiormente nella mia due giorni lucchese è stato il Comics&Science Palace.
Chi mi conosce, segue Io Divulgo Forte o legge le mie recensioni su dimensionefumetto.it sa che la divulgazione scientifica a fumetti è un po’ il mio pallino.
Per tutta la durata dell’evento, le persone che ruotano intorno a questa straordinaria iniziativa, a partire da Andrea Plazzi, Roberto Natalini, Mattia De Bernardo e Jacopo Peretti Cucchi, hanno accolto sceneggiatori, disegnatori, ricercatori e varia altra umanità legata all’ormai collaudato semestrale del CNR Edizioni, affiancato da tantissimi numeri speciali.
Moltissimi gli ospiti di prestigio! Ovviamente tutti gli artisti coinvolti nel progetto (abbiamo avuto il piacere di intervistare Walter Leoni!), ma anche ospiti del CNR e non solo.
Il Comics&Science Palace è stato inoltre il luogo scelto da Silver per i festeggiamenti del cinquantennale di Lupo Alberto. Ogni mattina, colazione con i cartoni animati della serie prodotta dalla RAI, accompagnati da caffè e dolcetti (come testimoniano le foto!).
Per l’anno prossimo, se ci saremo, mi propongo come inviato speciale di Radio Incredibile presso il Comics&Science Palace!