Venerdì 1 Agosto, dalle 18:30, presso la Biblioteca di Spiaggia antistante il Kursaal di Grottammare si terrà la presentazione della fiaba “Jacob nel mondo virtuale”. Ideata e scritta dai fondatori dell’associazione culturale WINPED, l’opera, destinata principalmente ai bambini dai 5 ai 10 anni, è dedicata anche agli adulti-genitori ed insegnanti in quanto cerca di trasmettere il corretto e soprattutto consapevole utilizzo di internet.
La fiaba, infatti, racconta le avventure di un bambino di nome Jacob, che preso dalla curiosità di esplorare il mondo di Internet, si ritroverà a fronteggiare tutta una serie di avventure all’interno della dimensione virtuale, accompagnato da IP (Internet Protocol) un simpatico personaggio, che non lo lascerà mai solo.
Gli autori raggiungeranno la piazza Kursaal a bordo della “macchina dei libri”, una Mehari gialla degli anni ’70, su iniziativa della casa Editrice Comunication Project.
L’associazione Radio Incredibile, media partner dell’evento, aprirà l’incontro e regalerà per ogni copia del libro venduto, diversi gadget.
La partecipazione è libera.