Grottammare
L’incontro “Protezione delle vittime di violenza” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale SORDAPICENA, si inserisce all’interno dell’evento “Sguardi di donne” organizzato dal Comune di Grottammare.
La tavola rotonda si propone di trattare il fenomeno della violenza sulle donne sotto diversi aspetti:
- Giudiziario – Dott.ssa Alessandra Panichi (giudice corte di appello di Ancona)
- Legale – Avv. Cristina Perozzi (consulente legale volontario rete Centri Antiviolenza)
- Psicoterapeutico – Dott.ssa Maria Cristina Barnabei (psicologa psicoterapeuta Associazione Cognitivismo Clinico di San Benedetto del Tronto)
- Assistenziale – Dott.sa Silvia Ricci (assistente sociale Associazione Aradia).
L’appuntamento è sabato 5 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare.
L’evento sarà accessibile anche alle persone sorde in quanto sarà garantito il servizio di interpretariato italiano/LIS (lingua dei segni italiana).
Il Presidente della Sordapicena, Fausto Lucidi, ha dichiarato “quest’anno in occasione della festa della donna abbiamo voluto ricordare come troppo spesso le donne siano vittime di violenza. L’incontro non ha uno scopo didattico bensì di confronto sui diversi approcci a protezione delle vittime di violenza. Siamo felici della disponibilità che l’Avvocato Cristina Perozzi ha dimostrato nell’aiutarci nell’organizzazione dell’evento e dell’inclusione dello stesso, voluta dall’Assessore Clarita Baldoni, all’interno della rassegna Sguardi di donne. Il servizio di interpretariato permetterà anche a noi sordi di partecipare all’incontro.”