Mag
2010
Gli Unders e il loro Whispering Souls
Musicalmente “Whispering Souls” è un album “rock”, che riconferma i The Unders come un ottima band nel circuito underground e alternativo italiano.
{audio}theunders.mp3{/audio}
Un insieme di potenza e armonia che spazia senza paura dal rock, punk fino all’elettronica, il tutto mantenendo un’equilibrio che rende il disco adatto ad un pubblico ampio e pronto per essere ascoltato, riascoltato e ballato.
Tra le canzoni del disco risalta sopra ogni dubbio il primo singolo “Closing End” con la preziosa collaborazione di Marco “Maki” Coti Zelati (Lacuna Coil).
Un’altra perla del disco è il singolo “Whispering Souls” che dà poi il nome all’ album, in cui si scatena tutta l’energia che sempre ha caratterizzato i The Unders: le chitarre cattive si mescolano divinamente ad un ritornello orecchiabile ed un inframezzo romantico e ipnotizzante.
Nel disco si fanno spazio anche “Tell Me Why” con la partecipazione di Fabrizio Pollio e, “Speak Mirror” canzoni introspettive che segnano la maturazione della band e il cambiamento avvenuto, ma aprono la strada al viaggio della ricerca costante.
Discorso a parte va fatto per “N.W.O” con la partecipazione di Oliviero “Olly” Riva e Alessandro “Alecs” Mansi (the Fire) una canzone dal tiro quasi del tutto hardrock
www.myspace.com/theunders