alibiaVincitori di importanti rassegne quali Arezzo Wave, Rock Targato Italia, Sonica,Tendenze, scelti dalla storica testata Musica! di Repubblica come“migliore proposta emergente del 2004”, con l’ottimo esordio (Confini) e le importanti conferme ottenute dal secondo album (Tra tutto e niente), gli AlibiA si sono ritagliati uno spazio di tutto rispetto nella scena nazionale anche grazie alla visibilità ed ai successi ottenuti dai videoclip “Va tutto bene”, “Mondocellofan” e “Mai più”, a lungo in rotazione nelle playlist di Mtv, All Music , Match Music, e di tutte le maggiori TV tematiche.

Ascolta in anteprima il “MANUALE APOCRIFO DELLE GIOVANI MARMOTTE”

{audio}alibia.mp3{/audio}

 

 

Gli AlibiA, premiati per il video “Mondocellofan” al PIVI del MEI 2007, al Ravello Film Festival e al Cinesogni di Ravenna, secondi al MUSICLIP di Barcellona ed con una menzione speciale al Northern Wave Film Festival di Reykjavík, ottengono anche il riconoscimento per la “miglior regia” al Premio Videoclip Italiano (IULM Milano) per il videoclip “Mai più”.
L’attenzione generata tocca poi alcuni picchi di visibilità con l’apparizione in importanti trasmissioni televisive RAI quali BLOB e TG2PUNTO it.
Il 2009 si apre con la presenza degli AlibiA tra i giovani di Sanremo.59 Il brano è “La meccanica di Lagrange”, un intrigante intreccio tra dinamiche emotive e matematiche che inaugura il nuovo percorso degli AlibiA.Nel marzo 2009, il brano viene anche scelto tra i migliori 8 del Contest AREA 24 di ALICE Telecom Italia. Dal settembre 2009 e fino a marzo 2010 gli AlibiA sono impegnati nelle circa 50 date del tour multimediale “Manuale per Giovani Marmotte”, anteprima del nuovo album di inediti intitolato appunto “MANUALE APOCRIFO DELLE GIOVANI MARMOTTE” (release date 12.03.2010) che, registrato al The Cave di Catania e mixato al Kitchen Studio di Milano, è pronto ad inaugurare il nuovo percorso discografico ed artistico della band.