dave

La riviera del Conero ci racconta che il grunge non è morto, ma vive ancora sulle spalle di testimoni giovani come Davide Orlando.

La prima esperienza artistica dell’artista anconetano è dedicata a due tributi: i Monkey Fighters,la  più attiva cover band dei Foo Fighters  in Italia, e i Bliss, cover dei Nirvana.

Entrambe le band ogni anno sono impegnate in tour live nei locali più noti d’Italia.

 

Davide è il cantante e chitarrista delle due band che prendono vita proprio dalla sua passione per due grandi artisti rock/grunge degli anni ’90 quali Kurt Cobain e Dave Grohl. Una passione che accomuna tutti i componenti del gruppo e che ha fatto conoscere il nome e la voce di Davide in tutte le Marche e in molti locali importanti d’Italia.

Durante questi anni ha intrapreso  diversi progetti musicali, spaziando su diversi assetti di palco come il duo “NO RULES” che vede Davide alla chitarra acustica e alla  voce, accompagnato da una voce femminile, con brani rock/pop di repertorio sia italiano che inglese, riarrangiati in chiave acustica, o il progetto solista: “ALONE IN THE DARK” in cui Davide, con chitarra acustica e voce, ripercorre la scena rock degli anni ’90 proponendo i brani degli artisti che ne hanno scritto la storia.

A marzo di quest’anno ha partecipato e vinto l’ ”X Factor Sirolese” con il brano “Best of you” ; la manifestazione, giunta ormai alla terza  e fortunatissima edizione, quest’anno ha visto protagonisti la Franco Funky Band e la voce di Veronica Key.

Sempre a marzo di quest’anno Davide ha  partecipato al “Ponterosso Festival”, vincendo le semifinali ed accedendo così alla finale che si terrà il 23 Giugno in Piazza Salvo D’Acquisto ad Ancona.

 

Al momento Davide sta raccogliendo alcuni pezzi d’autore, scritti nel corso degli anni presentati in occasione dei numerosi live, e che daranno presto vita all’album, il cui nome è ancora top secret.

 

Oltre a essere protagonista del palco Orlando, si sta occupando in maniera egregia della direzione artistica di alcuni locali delle Marche, come il Rockaway di Recanati e il Dolcevolezze  di Castelfidardo, portando nel nostro territorio un carnet musicale inedito e sorprendente.