Di Carlo Lucadei
Kenzie Kenzei all’anagrafe Riccardo Pulcini, classe 87, originario di Ascoli Piceno, immerso nel mondo della musica fin da giovanissimo, grazie alla passione dei propri genitori che avevano un negozio di dischi. Dopo aver studiato musica e fatto parte di alcune band locali come bassista, nel 2003 scopre la passione per il rap. Come succede in questi casi, il miglior laboratorio in cui fare pratica, con i primi incastri, le metriche e il flow, sono gli amici accomunati dalla stessa passione. Dopo anni di duro lavoro nel freestyle, nel 2007 raggiunge il secondo posto nel contest nazionale Tecniche Perfette contro Emis Killa, e nel 2011 riesce a conquistare il titolo dell’ottava edizione di questo prestigioso contest.
Con il titolo del Tecniche in tasca, a luglio 2011 pubblica, in free download sul suo sito personale (http://www.kenziekenzei.it), l’EP Double K costituito da ben otto tracce che vedono la collaborazione di Negré, Manu PHL, Steph Kill, Swelto, Mr Gaz, Dj T-Robb e Dj Ghetto. L’EP ottiene un buon riscontro, tanto che, Kenzie entra a far parte della grande famiglia della BM Records con cui realizza, a marzo 2012, il primo singolo “A volte” in collaborazione con Raige (OneMic) che ha superato le 14.000 visite su youtube.
Nel 2012 è uno dei dodici rapper partecipanti al programma televisivo Spit che va in onda su MTV presentato da Marracash.
In cantiere c’è la voglia di realizzare un disco, che si chiamerà “Can see can’t say”, con i suoi testi volti a rappresentare in rima la vita quotidiana. No pistole, no ghetti. Il genere gangsta è poco credibile per chi come lui viene da Ascoli Piceno: meglio essere concreti.
Sito Ufficiale: http://www.kenziekenzei.it
Twitter: @KenzieKenzei
Qui, l’intervista che tempo fà Radio Incredibile ha realizzato a Kenzie Kenzei presso il DepArt di Grottammare.