Sabato 1 Giugno si è conclusa la 4°edizione di “Radio Invisibili”, laboratorio gestito da Radio Incredibile all’interno delle mura del Carcere di Marino del Tronto, ad Ascoli Piceno, dal quale prende vita l’omonimo programma radiofonico, che a breve sarà disponibile in podcast sul sito www.radioincredibile.com (dove già potete trovare le scorse edizioni).
Un progetto, finanziato da Koinema, che ha ottenuto il riconoscimento formale di attività rieducativa da parte del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – Provveditorato Regionale Marche. Ogni sabato un gruppo di detenuti, con l’aiuto degli operatori Mara Esposto (referente di progetto), Carla Capriotti, Marialaura Ciabattoni e Davide Lucadei, si mette in gioco raccontando ai microfoni l’esperienza di detenzione e confrontandosi su diversi argomenti: dai sentimenti ai sogni, dalla musica alla cucina.
La chiusura del laboratorio è stata coronata da una festa, realizzata all’interno della casa circondariale, alla quale hanno partecipato come ospiti musicali i Fog Prison, gruppo Rap che ha suonato diversi pezzi del nuovo album Pentothal.