Dic
2008
I Blur, insieme 9 anni dopo
Dopo i Take That continuano i grandi ritorni made in England. Di nuovo sul palco insieme anche Damon Albarn e compagni, ovvero i Blur, che annunciano la rimpatriata con un megaconcerto il prossimo 3 luglio ad Hyde Park. I biglietti andranno in vendita dal prossimo venerdì alla modica cifra di 45 sterline. Al grido di “Possiamo ancora fare qualcosa, non siamo completamente inutili o sorpassati: abbiamo una ragione di esistere”, Albarn ufficializza le voci di reunion al settimanale NME. La notizia ha sorpreso non solo i fan ma anche gli stessi membri del gruppo. Alex James, il bassista, è rimasto talmente felice della notizia, che dalle pagine della sua rubrica settimanale sull’Independent ha confessato “Looks like I’ve got my old job back. Out of nowhere, just when I was least expecting it”: è come riavere indietro il mio vecchio lavoro quando meno me lo aspettavo! Per la cronaca lui ora produce formaggi e scrive articoli gastronomici.
Gli storici rivali degli Oasis non si esibiscono insieme dal lontano 2002, quando il chitarrista Graham Coxon lasciò la band prima della fine delle registrazioni dell’ultimo album Think Tank, pubblicato poi nel 2003. Ma le scaramucce fanno parte del passato, ora si apre un nuovo capitolo.
Resta da vedere se i ragazzi di Park life e di Coffee & TV, a parte qualche ruga in più, hanno ancora qualcosa da dire al mondo o se si tratta del solito rapido metodo per raggranellare quattrini, dopo anni di inattività…