bike
14 luglio 2009. Un bordello di Berlino ha messo a punto un innovativo sistema capace, così sperano i responsabili, di attirare i clienti, anche durante l’attuale momento economico non certo positivo, e allo stesso tempo contribuire a rispettare l’ambiente. Tutti i clienti che si recheranno presso la casa d’appuntamento in bici, o con l’ausilio dei mezzi pubblici cittadini, usufruiranno di uno sconto di 5 euro sulla prestazione.
Hai voluto la bicicletta? … ora capisco il perché – “La recessione ha colpito duramente la nostra industria – ha detto Thomas Goetz, proprietario del bordello la ‘Maison d’Envie’. Ci auguriamo che lo sconto possa ora attirare un maggior numero di persone. Sarebbe un bene per l’azienda, per l’ambiente e persino per le ragazze”, che potrebbero tenere il proprio lavoro.
Tagliati fuori i conducenti delle auto elettriche – I clienti, appena arrivati, dovranno ovviamente dimostrare di esser arrivati con la bicicletta o, in alternativa, presentare il biglietto del bus. Lo sconto permetterebbe di godere di una prestazione di 45 minuti alla modica cifra di 65 euro. “Abbiamo già constatato che in media aderiscono all’iniziativa dai 3 ai 5 clienti al giorno – ha commentato soddisfatto Goetz -. Con lo sconto, inoltre, stiamo dando un importante contributo alla riduzione del traffico. La stessa strada che porta al bordello risulta esser meno congestionata”.
Esercitare il mestiere più antico del mondo in Germania è legale – La Germania è uno dei pochi paesi al mondo dove la prostituzione è legale. In tutto lo stato vi sono circa 400.000 prostitute che, già dal 2002, non solo sono autorizzate a svolgere la professione ma risultano esser persino contrattualizzate.