nave

Scandalo nella marina militare australiana, con la rivelazione che a bordo di una nave impegnata in esercitazioni i marinai conducevano concorsi a premio su chi avrebbe fatto sesso con più commilitoni donne. Secondo il quotidiano The Australian, i marinai tenevano un “libro mastro” per registrare le performance, e assegnavano più punti a chi si accoppiava con donne ufficiali, con lesbiche, o in luoghi insoliti come un tavolo da biliardo.

Avviata un’inchiesta ufficiale – Il comandante della marina, vice ammiraglio Russ Crane, ha confermato che quattro marinai sono stati sospesi dal servizio a bordo della Hmas Success, una nave da rifornimento con un equipaggio di 200, che conduceva esercitazioni presso Singapore. L’alto ufficiale ha confermato che è in corso un’inchiesta formale, ma ha voluto precisare che “la veridicità di qualsiasi asserzione deve ancora essere confermata”.
Aprire il mondo militare alle donne – La vice premier Julia Gillard ha sottolineato la necessità di un’indagine approfondita, poiché “nulla deve precludere alle donne una carriera militare piena e gratificante, se questo scelgono di fare”. Da molto tempo il governo sostiene che le donne debbono essere in grado di entrare nell’esercito, nella marina e nell’aviazione.
Redazione Tiscali