Foto di gruppo Startrash

Se venerdì 10 febbraio 2012, non siete riusciti a seguire l’intervista ai Startrash su RadioAscoli, potete farlo comodamente dal vostro lettore mp3! Oppure dal vostro computer, oppure dal vostro telefono social!

di Enrico Corinti

Star per attitudine e qualità della produzione musicale e qualche volta “trash” per modi di fare e simpatia; questi i principali ingredienti con i quali i sambenedettesi Startrash si presentano alla scena punk italiana.
Con una line-up rinnovata da poco passando dal classico power trio a una formazione a quattro,  Jak Einstein (basso e voce), Steve Camerlengo (chitarra e voce), Mark Tesia III (chitarra e voce) e Frank Gheddafi (batteria), spingono sull’acceleratore del punk americano adatto al grande pubblico, mimando le gesta di grandi nomi come Nofx,Blink 182,New found glory, Yellowcard, Zebrahead.
Molti live all’attivo e 3 ep di buonissima qualità negli scorsi anni, oggi un nuovo ep pronto (Tag me to the Hell) e tanti altri pezzi ancora da preparare (circa 30), terranno impegnati la band per tutto l’inverno e oltre, a partire dal primo ottobre, al Geko di San Benedetto dove sarà presentato ufficialmente il nuovo lavoro. Successivamente inizierà la preparazione del primo album e la realizzazione di un videoclip.
Le difficoltà nel proporre il genere localmente non mancano, come per molte altre band, ma come ci spiega Steve, «abbiamo sempre cercato di avere come prerogativa principale il nostro divertimento personale, se non si diverte il gruppo come potrebbe mai divertirsi il pubblico? Speriamo sempre che le persone che hanno assistito ai nostri show tornino a casa di buonumore».
Progetti futuri: riuscire a essere la prima band punk a fare un live nello spazio! Gli Startrash sono anche questo!

Se volete sapere altro dei nostri amici, potete scaricare l’intervista qui o su iTunes è gratis!