Logo Fog Prison

Se venerdì 22 gennaio, non avete potuto ascoltare l’intervista su Radio Ascoli ai Fog Prison… potete riascoltarli su RadioIncredibile.

Intervista e articolo a cura di: Enrico Corinti e Giulio Petrucci

Chi sono e come nascono i Fog Prison?
I Fog Prison nascono ad Ascoli Piceno nel 2002 e siamo Braka e Pablo, quest’ultimo con un background musicale estraneo al mondo rap. L’idea artistica originaria, che ci ha inizialmente niti, era quella di ridurre al minimo l’utilizzo di sintetizzatori a favore di campioni e di usare riff chitarra suonati direttamente da Pablo. Nel 2007 Ide, con già due album all’attivo, è entrato tabilmente nella line up.

Di quali argomenti trattano le vostre canzoni?
Le canzoni trattano dei fatti che affrontiamo quotidianamente, sia a livello locale che nazionale. Esponiamo il nostro punto di vista sui mezzi d’informazione, sulla politica, sul malessere eneralizzato che affligge la gente. Il malcontento espresso nei testi rispecchia il nostro modo di edere le cose.

Per continuare a leggere l’intervista clicca su Leggi Tutto
Per ascoltare l’audiointervista integrale, sincronizza il podcast di RadioIncredibile (siamo presenti anche su iTunesStore oppure scarica l’mp3 qui.
 
Come nasce un brano dei Fog Prison?

La prima cosa che nasce è la base, dal tipo di produzione traiamo lo spunto sull’argomento da trattare, la metrica e il flow da adottare.

Volete parlarci dell’album in uscita?
”Fiero Prigioniero” uscirà il 15 Febbraio. Registrato e mixato al GMA studio di Milano da Dj Skizo, un veterano della scena rap italiana e mondiale, è stato finalizzato presso l’Accademia del Suono, sempre a Milano, dal tecnico del suono Fausto Dasè. Sono presenti collaborazioni da parte di artisti di grande spessore come Dargen D’Amico, Maxi B, Dj Skizo, Mole, Dj Yaner oltre ad Arsen e Sandro degli Zoodiva. L’album comprende anche la traccia “Mad in Italy” usata nella colonna sonora dell’omonimo film diretto dal regista Paolo Fazzini in uscita a primavera in Italia e negli Stati Uniti. Di questo brano stiamo girando il video, mentre è già on-line il video del primo siingolo “Lasciami andare” che potete guardare su Vimeo e Youtube.

Progetti per il futuro?
Innanzitutto portare la nostra musica fuori dai confini regionali attraverso serate live. Inoltre stiamo cercando di avere una adeguata distribuzione del nuovo album, sia tramite negozi musicali che ramite piattaforme digitali.

Myspace: http://www.myspace.com/fogprisonmusic