Piceno 33 feat. Radioincredibile – Dicembre 2010…
Chi abbiamo qui con noi?
Gli Altered Eyes o meglio gli “occhi alterati”. La band è composta da quattro elementi: Edoardo (batteria) e Marco (voce). Gli elementi del gruppo sono: Daniele (chitarrista) e Andrea (basso). “Con Daniele ci conosciamo dalle medie” – racconta Edoardo. “Essendo tutti quanti nel giro dei musicisti di Ascoli” – dice Marco – “parlando con Daniele, abbiamo dato alla luce questo progetto, trovando negli altri i partner ideali per il gruppo.”
Scarica qui tutto il podcast!
Scarica qui l’intervista in formato elettronico, tratta dal giornalino.
Quali sono le vostre influenze?
“Io ho militato come cantante in parecchi gruppi ascolani: ho studiato canto moderno e per quanto riguarda la chitarra sono autodidatta. Dopo vari anni ho cominciato con le tribute band come Speed Of Sound, Coldplay, Vizi e Virtù. Attualmente suono sia con gli Altered sia con gli Speed.” – racconta Marco – “Inoltre musicalmente sono stato fortemente influenzato dai Soundgarden”. “Le mie radici” – dice Edoardo – “sono più estreme perché sono partito autodidatta con un gruppo punk (Misfits). Successivamente ho trovato nel rock delle belle emozioni. Per ora la didattica è stata abbandonata ma mi tengo in allenamento con il gruppo.”.
Il rapporto con il territorio della provincia?
Abbiamo fatto il primo concerto al C-Lounge, dove si stavano esibendo gli Stigmata, ottenendo una buona risposta dal pubblico. Sicuramente non è facile, per questo tipo di genere, trovare spazio nei locali, per questo ci stiamo muovendo anche fuori dalla provincia.
I vostri programmi futuri?
Da parte di tutti l’obiettivo è già quello di prendere uno strumento e suonare. Più in là vedremo se ci sarà la possibilità di creare qualcosa di nostro. D’altronde essendo una band nata nel 2008, abbiamo ancora bisogno di scoprire se l’alchimia che ci unisce è totale per la creazione di pezzi inediti.
Contatti:
http://www.myspace.com/alteredeyes09
Pagina di Piceno33 con tutta l’intervista: