Domenica 5 luglio 2015 si è svolta nella splendida cornice di piazza del Forte in Acquaviva Picena l’omonima kermesse “Acquaviva Rock Night 2015”. Arrivata alla sesta edizione, si sono susseguiti sul palco, nell’ordine di apparizione, i “Four Roses Experience”, i “Videoteque”, i padroni di casa i “Cassiopea” ed infine i travogenti “Amore”.
Come ogni anno, l’inizio dell’estate è scandita dalla manifestazione giunta ormai alla sesta edizione e che ha visto negli anni il susseguirsi di diversi e tra i più famosi gruppi rock della provincia e non solo.
- I Four Roses Experience (Pagina Facebook) sono costituiti da Domenico Del Zompo (Voce e Chitarra), Luca Pierantozzi (Basso e Cori), Matteo Capriotti (Batteria e Cori
) e prediligono il genere punk / garage rock; - I Videoteque (Pagina Facebook) sono Roberto Gabrielli (voce), Valerio Campanelli (chitarra), Danilo Ubaldi (basso), Valerio Vitali (tastiere), Roberto del Toro (batteria) e vengono da San Benedetto del Tronto. Rock progressivo, si definiscono, con influenze cantautoriali italiane soprattutto nella lirica.
- I Cassiopea (sito ufficiale Cassiopea) Lucio Ciabattoni (Voce) – Davide Laghi (chitarra) – Emanuele Capecci (tastiera) – Alessio Caioni (batteria) – Mirko Ciaralli (basso) sono gli ideatori e organizzatori del festival nonché gruppo musicale fisso che si alterna con gli altri. Natura rock, iniziano la loro carriera come cover band di Deep purple, Led Zeppelin, Guns n’ Roses, Muse, The Darkness, Van Halen e Nirvana. Hanno prodotto il loro primo album che si intitola come il gruppo stesso “Cassiopea”.
- Gli Amore, costituiti da Peppe THE SINGERMAN alla voce, Roberto di Rosa alla chitarra acustica e al basso, PADRE DIK alla batteria. Esplosione di energia, gli Amore, nel finale di serata, hanno infiammato il pubblico dell’Acquaviva Rock Night portandoli a scatenarsi a bordo palco.
La serata è stata piacevole, il pubblico si è divertito con della buona musica in un panorama mozzafiato del vecchio incasato del comune di Acquaviva Picena. Rivivi le quattro esibizioni live dei gruppi
Si ringrazia il comune di Acquaviva Picena, in particolare il sostegno dell’assessore Elisabetta Rossi.
Si ringraziano gli sponsor della serata:
Giocondi – Strumenti musicali sito web Giocondi
PC Point – Vendita e assistenza prodotti informatici di San Benedetto del Tronto
Cantine Capecci, Cherri e Moncaro
Ristorante “1941” – Trattoria “La Paesana” – Ristorante “Azzurro” – La fabbrica del peperoncino
Kontiki World di San Benedetto del Tronto
L’associazione Radio Incredibile
L’associazione culturale Implacabile Giacomo Antonini
Podcast: Play in new window | Download