Giu
2024
R4U 2024 , da vicino nessuno è normale, R4U Sempre insieme!
Una nuova coppia di amici (come già Giuseppe e Massimo o Giovanni e Monia) si è avvicendata in questo incontro nella conduzione della nuova trasmissione radiofonica al Servizio di Sollievo di San Benedetto del Tronto di Radio4U -Da vicino nessuno è normale-
È stata riproposta anche questa volta una formula già sperimentata e risultata vincente per le sue caratteristiche di condivisione di momenti di responsabilità ma anche di gioia e divertimento.
Questa volta le due amiche che si sono date il cambio nella conduzione del laboratorio, passandosi il testimone ideale del microfono (usando il gergo caro alla staffetta e al linguaggio sportivo), hanno con-diviso, non solo lo stesso nome (Monia) ma anche le stesse difficoltà, pur affrontandole in maniera e con spirito diversi: più “seriosa” la sottoscritta, più ironica e pronta alla battuta l’altra.
Il risultato di questo modello di presentazione è stata una trasmissione avvincente, originale e allo stesso tempo toccante.
Questi tre aggettivi scandiscono i momenti salienti del laboratorio.
“Originale” L’Angolo della Riflessione suggerito da Stanislao che propone una riflessione su quale peso dare al denaro e quale invece ai sentimenti, come amore, amicizia…, nel proprio vissuto e nelle vicende di ogni giorno.
“Toccante” L’angolo delle Dediche che rivolge la propria attenzione a persone o gruppi di amici che si vuole salutare e ricordare con pensieri preziosi, perché nascosti in un angolino remoto dei propri ricordi o del nostro cuore.
“Avvincente” invece il dibattito vero e proprio che si snoda con domande diverse poste ai vari gruppi di amici proprio per differenziare opinioni e pareri e rendere la trasmissione più vivace e interessante.
Non vi svelo altro…ma vi auguro un buon ascolto e un buon divertimento in nostra compagnia sempre su R4U- Da vicino nessuno è normale-
Un arrivederci, a presto
Monia