Il Teatro Spontini di Maiolati Spontini ha il piacere di ospitare, venerdì 22 marzo, un evento straordinario: Federico Buffa, rinomato giornalista di Sky, accompagnato dal talentuoso pianista Alessandro Nidi, presenta uno dei suoi racconti più emozionanti di sempre, “Italia Mundial”.
Questo spettacolo fa parte della stagione teatrale frutto della collaborazione tra la Fondazione Pergolesi Spontini, il Comune di Maiolati e l’Amat, con il sostegno della Regione Marche e del MiC.
Buffa guiderà il pubblico attraverso l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai Mondiali di calcio del 1982, tenutisi in Spagna. Saranno rivissuti momenti epici come i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff e la determinazione di Enzo Bearzot, il tutto condito dalla magica atmosfera del Bernabeu e dalle emozioni condivise del Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
La magia di Buffa risiede non solo nella sua voce inconfondibile, ma anche nei suoi aneddoti e nelle storie collaterali che rendono ogni suo monologo un’esperienza unica. Aldo Grasso lo descrive come un formidabile storyteller, capace di intrecciare il calcio con una miriade di connessioni, link e divagazioni, arricchendo il racconto di dettagli preziosi e curiosità che solo un vero appassionato può offrire.
Lo spettacolo è diretto con maestria da Marco Caronna e prodotto da Imarts, International Music and Arts.
Prima dello spettacolo, venerdì 22 marzo, dalle 18:30 alle 19:30, Federico Buffa incontrerà il pubblico presso la Biblioteca La Fornace di Moie, in un evento moderato dal vicesindaco Sebastiano Mazzarini e dal consigliere comunale Tommaso Ciampichetti. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
I biglietti per lo spettacolo sono già esauriti, ma è possibile ottenere informazioni presso la biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi chiamando il numero 0731 20 68 88. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.