In questa puntata, il punto di vista vi parlerà di Beata ignoranza, film  con Marco Giallini e Alessandro Gasman nei cinema in questi giorni, che  vi farà sorridere e riflettere, ponendo l’accento su quel Knowledge gap,  ovvero scarto di conoscenza, che ogni giorno affronta chi decide di non  uniformarsi alla società odierna munendosi di smartphone, computer o  qualunque forma di ausilio tecnologico a differenza di chi invece, sempre iper connesso, può contare su una quantità a volte eccessiva, di  informazioni, conoscenze, dati in generale etc. Voi da che parte state?


Per dirci la vostra su questo o su qualunque film e in generale tutto  ciò che riguarda il cinema, la tivù e i libri, andate su:  http://www.facebook.com/blogtivu

Se invece, desiderate leggere tutte le nostre recenzioni presenti sul blog il punto di vista, andate su:
http://altrativu.blogspot.com

Un abbraccio da Mary e, al prossimo punto di vista!

Mi chiamo Mary, vivo in Sicilia, sono non vedente dalla nascita, cosa che vivo come un dettaglio e non come un problema, infatti questo non mi ha impedito di diventare una psicologa, con la speranza di aiutare gli altri a traverso il mio lavoro, ne di coltivare le mie più grandi passioni, una su tutte , la radio. Dopo diversi anni in radio locali, il 13 ottobre del 2009,  è sbarcata on line Incrediradio, una webradio che si caratterizza per l’ascolto di tutti i  generi musicali e che, come le radio di un tempo, si basa principalmente sulle dediche e richieste musicali degli  ascoltatori. L’idea di base è stata quella di creare un luogo virtuale in cui ci si ritrova, come un bar o una casa, dove chi ascolta possa come con un telecomando, cambiare programma scegliendo il genere o il brano da ascoltare. Alla fine dello scorso anno, ho cercato di rispondere ad una domanda che spesso mi è stata posta, come i non vedenti guardano o comprendono la tv, a questo proposito ho creato il Punto di Vista, un blog che racconta il cinema e la tv dal punto divista di chi non vede, da quì l’idea di creare la rubrica che  ascolterete su radio incredibile.