Mag
2016
Sorridere è naturale… ma non per tutti
Dal 1982 i volontari di Operation Smile curano gratuitamente nei Paesi più poveri ed in via di sviluppo migliaia di bambini con gravi malformazioni al volto come il labbro leporino, la palatoschisi e la labiopalatoschisi restituendo loro il sorriso.
Con un tuo piccolo gesto quotidiano aiuterai Operation Smile Italia Onlus a ridare dignità e cambiare la vita di un bambino per sempre – Invia adesso un sms del valore di 2 euro al numero 45507 dal tuo cellulare Tim, Vodafone, Wind, Tre, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali, oppure dona 2 euro chiamando lo stesso numero 45507 da rete fissa Vodafone e Twt, o 2/5 euro da Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Aiuta anche tu OPERATION SMILE ITALIA ONLUS – DONA UN SORRISO ADESSO con un sms o chiamata al 45507
Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri ed operatori sanitari, che partecipano a missioni mediche umanitarie, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, esiti di ustioni e traumi.
Dal 1982, anno di costituzione di Operation Smile International negli Stati Uniti, sono migliaia i volontari, provenienti da oltre 80 Paesi nel mondo, che hanno effettuato gratuitamente più di 240.000 interventi chirurgici, cambiando la vita a migliaia di bambini; molti altri sono ancora in lista d’attesa e la loro speranza è affidata alla generosità ed alla solidarietà di chi già ci sostiene e di coloro i quali vorranno unirsi agli sforzi dell’Organizzazione.
Oggi l’obiettivo principale di Operation Smile è anche quello di promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale, attraverso il progressivo miglioramento delle infrastrutture sanitarie e la formazione dei medici, in quei Paesi nei quali è attiva, al fine di garantire ad ogni bambino povero un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità. La creazione di strutture, la formazione dei medici, la donazione di attrezzature sanitarie hanno contribuito e contribuiscono a far sì che nel tempo vengano creati e si stiano sviluppando centri multi specialistici all’avanguardia, che siano un punto di riferimento per la cura ed il trattamento post operatorio di queste patologie per i genitori dei tanti bambini che, ogni anno, nascono con malformazioni correggibili.
Oggi Operation Smile ha centri di cura in diversi Paesi nel mondo. In Europa è presente in Italia con il Centro Smile House, a Milano, realizzato nel 2011 grazie ad un protocollo d’intesa con l’ASST Santi Paolo e Carlo – Presidio S. Paolo di Milano, all’interno del quale è ospitato.