La nuova moda delle Wags le fedi le porta il gufo

LONDRA – Le fedi nuziali per il matrimonio di Rio Ferdinand, il roccioso difensore del Manchester United, scenderanno direttamente dal cielo. Per la cerimonia di nozze con la sua fidanzata Rebecca Ellison, in programma al sontuoso castello di Peckforton, nel Chesire, in agosto, il giocatore ha organizzato un modo inedito e particolare per ricevere gli anelli, quando il sacerdote porrà loro la fatidica domanda: un enorme gufo bianco, simile a quello che appare nei film su Harry Potter, volerà dalla galleria della Great Hall, la sala più grande dell’antico maniero, per andare a posarsi sul braccio del testimone dello sposo, il quale a quel punto staccherà da una zampa del volatile un sacchetto di velluto contenente le fedi e lo porgerà a Rio Ferdinand. L’elaborata manovra dioveva essere una sorpresa, per un tabloid londinese, il Mail on Sunday, l’ha rivelata stamane ai suoi lettori, affermando che il gufo-porta-anelli è destinato a diventare l’ultima moda tra le “wags”, come sono soprannominate le fidanzate, spendaccione e con un gusto decisamente tendente al kitsch, dei calciatori milionari della Premier League inglese. E probabilmente non solo tra di loro, ma fra tutti i “nuovi ricchi” desiderosi di stupire per originalità e spese pazze.

Ollie, questo il nome dell’animale, è naturalmente un gufo addestrato, che ha già fatto il messaggero di fedi nuziali mezza dozzina di volte al castello di Peckforton. Il testimone di nozze, spiega Mike Roberts, il suo addestratore, dovrà indossare un guanto speciale, su cui l’uccello andrà a posarsi, attirato anche dalla presenza dello stesso Roberts accanto al testimone, con un bocconcino di tacchino in mano come ricompensa. “Ci vorrà una mezz’ora di addestramento per il testimone”, dice il falconiere al Mail on Sunday. “La prima cosa che dovrà imparare è non essere nervoso e rimanere perfettamente fermo. E’ Ollie che fa tutto il lavoro”. Un lavoro che promette di lasciare i partecipanti alla cerimonia a bocca aperta: “Le ali di un gufo, pur essendo molto ampie, non fanno rumore come quelle di altri uccelli da preda”, spiega il falconiere, “per cui Ollie volerà sopra la congregazione in assoluto silenzio. E’ qualcosa di speciale”.

OAS_RICH(‘Middle’);

Il giornale londinese prevede che la scena sembrerà tratta da “Footballer’s Wives” (Mogli dei calciatori), il serial televisivo inglese, una sorta di “Sex and the City” tra spogliatoi, campi di calcio, ristoranti di lusso e boutique alla moda, che ha avuto enorme successo in questo paese qualche anno fa, portando alla ribalta i tic, i vizi e gli eccessi dei Vip del pallone e delle loro donne. Molti dei quali saranno presenti, nella realtà non nel piccolo schermo, al matrimonio di Rio e Rebecca: la lista degli invitati include Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, David Beckham, Joe Cole, Ashley Cole, e rispettive signore, oltre a Mickey Rourke e al cantante rap 50 Cent.