Il 6° Festival Nazionale di Teatro Amatoriale – Serpente Aureo – Città di Offida – si avvia entusiasticamente all’epilogo.
Dopo le 7 Opere in concorso, che si sono avvicendate a partire da Settembre sul palco del Teatro Serpente Aureo, si terrà finalmente l’11 Dicembre prossimo l’ultima serata di questa edizione “della ripartenza” della kermesse offidana.
Alle 17:15 l’ultimo spettacolo fuori concorso, un divertentissimo Hamlet in salsa comica, e a seguire la cerimonia di premiazione in cui saranno svelati i vincitori dei premi messi in palio dagli organzzatori: Il Gruppo Amici dell’Arte in collaborazione con il Comune di Offida.
L’importanza della serata (la “notte degli oscar del teatro amatoriale”), è sicuramente altissima e cresce l’attesa degli spettatori e degli abbonati.
“E’ stata una edizione piena di emozioni: dopo due anni di stop la sfida della ripartenza faceva tremare i polsi ma noi eravamo molto determinati e la voglia di tornare ad emozionare il pubblico offidano era tanta”, dice il Presidente del Gada Mauro Moretti, “e la presenza numerosa e attenta della gente che è tornata a teatro ci ha ripagato dello sforzo” continua “Abbiamo ritrovato una platea molto attenta ed oramai molto esigente, abituata ad un livello molto alto dell’offerta artistica che, dobbiamo dire, non è mancata. I sette spettacoli in concorso sono stati all’altezza delle aspettative e hanno regalato sorrisi e molte lacrime”.
Non rimane che scoprire i voncitori in una serata di gala che sarà il momento giusto anche per ringraziare collaboratori e sponsor. l’appuntamento è quindi per l’11 Dicembre ore 17:15 al Teatro Serpente Aureo di Offida
Ovviamente ci sarà anche Radio Incredibile coi suoi microfoni per raccontare tutta la kermesse