Realizzeremo di un centro di media education itinerante che proponga ai ragazzi un tutoraggio all’uso dei media nello studio, dei laboratori di radiofonia e videomaking, di giornalismo e fumetti.
Associazione Radio Incredibile
Laboratorio di media educazione
A partire da
Marzo 2015
Coinvolge attivamente i giovani
Nata nel Maggio 2009, è una piattaforma multimediale di musica e life-sharing che utilizza la radio come strumento di media education. Canale di comunicazione per dare visibilità alle diverse realtà aggregative della Regione Marche compresi spazi marginali o difficili. Vincitori del premio speciale MEI 2014 e del premio Cuffie d'Oro 2014 – Social Radio come migliore emittente radiofonica nazionale impegnata nel sociale. Referente MED per la Regione Marche.
in collaborazione con la Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili
Realizzazione di un centro di media education itinerante che proponga ai ragazzi un tutoraggio all’uso dei media nello studio, dei laboratori di radiofonia e videomaking, di giornalismo e fumetti.
Ecco i prossimi LABORATORI DI MEDIA EDUCAZIONE
L'Associazione impiega la produzione radiofonica in differenti contesti sociali come punto di incontro e contenitore in grado di dare vita a contenuti unici a risultati comunicativi originali e significativi. L'obiettivo è formare attraverso la media education, ovvero garantire la crescita personale, interiore e sociale dell'individuo grazie a competenze tecniche, al lavoro di gruppo e all'educazione all'ascolto ed espressione creativa.